Sabato 25 Maggio presso il Bosco della Giretta del Parco Agricolo Sud, a Settimo Milanese, verrà organizzata una visita guidata notturna alla scoperta delle lucciole. La manifestazione «Lucciolando» è l’occasione per far scoprire ai più piccoli gli effetti luminosi delle regine della notte.
Si tratta di un’esperienza di grande fascino che lascerà senza fiato non solo i bambini.
Ancora una volta le attività del Parco Agricolo Sud sono pensate,infatti, per riunire le famiglie e creare delle occasioni di svago e apprendimento per tutti.
La manifestazione può essere l’opportunità per conoscere al meglio l’impegno e le attività del Parco per la salvaguardia della biodiversità e per lo sviluppo dei vegetali autoctoni.
Uno degli ultimi progetti di intervento è «Salvare le farfalle seminando fiori in città» che coinvolge i giovani nella costruzione di piccole oasi che contribuiranno alla creazione di speciali corridoi per permettere alle farfalle di entrare in città; mentre il progetto «Papaveri e fiordalisi» ha portato alla semina di questi due tipici fiori ai margini dei campi per esercitare sia una benefica influenza sulla vita delle comunità degli insetti sia per arricchire di colori il paesaggio.
Dalle 21 alle 23 – Lucciolando (evento gratuito) – Bosco della Giretta via Pastore 7
credits foto: CittàOggiWeb