Siamo a gennaio 2015 e come tutti gli inizi anno, stilo una mia wishlist di buoni propositi e nella mia top five ho la proposta di riprendere coi micro viaggi in trasferta nelle città italiane o europee anche con i figli. Viaggiare coi bambini è possibile, ve ne accorgerete provando #AppTripper; io mi sono resa conto che si possono continuare a fare dei week-end nelle città grazie a un itinerario personalizzato, quindi breve, e mirato all’obiettivo.
Dunque, se amate viaggiare, utilizzate i social network e siete genitori, al bando il senso di frustrazione nel non riuscire/potere fare un week-end culturale nella vostra città preferita, zaino[ne] in spalla, passeggino, download dell’app e via!
Del perché mi sono gasata tanto con questa applicazione mobile è presto detto: AppTripper è una app giuda turistica emozionale geolocalizzata, in chiave social! Sì avete letto bene. Con essa è possibile scoprire quali attrazioni turistiche visitare in base al nostro stato d’animo e grazie ai commenti scritti, video o audio degli utenti che prima di noi sono passati nel nostro luogo del cuore, regalandoci la possibilità di scoprire posti inediti e insoliti che mai avremmo scovato.
Un volta scaricata l’applicazione sul nostro smartphone, le città in elenco sono tra le principali, citandone alcune: Napoli, Torino, Firenze, Milano, Roma, per restare nel Bel Paese. Oltre le Alpi invece Bruxelles, Istanbul, Londra, Berlino e tante altre.
Programmare un viaggio a Parigi coi figli grazie ad AppTripper
A me piacerebbe ritornare a Parigi e magari premiare anche i bimbi con una visitina a EuroDisney; per cui all’avvio dell’app, una volta scaricata la città programmo il viaggio seguendo l’emozione nel colore giallo, quella della gioia di portare i bambini in una città tanto bella e affascinante ma anche patria europea del divertimento di grandi e piccini.
All’apertura dell’applicazione ciò che mi appare è un elenco di 5 posti, visibilissimi in giornata.
Cinque luoghi da sogno: un castello per proiettare la Grande settenne nel mondo fatto di principesse e cavalieri con lo Chateau de Vincennes, un centro all’avanguardia che catturerà subito anche i bambini con le Crentre Pompidou, le fontane quelle de la Place Stravinsky ed è subito gioia, divertimento ed allegria per il Piccolo quattrenne.
Ancora un mondo fiabesco all’Opéra con l’affresco di Chagall ed infine un palazzo le Petit Palais anch’esso in mood da favola.
Per ognuno la mappa ci dice dov’è posizionato nella città mentre gli altri utenti mostrano foto e lasciano commenti tra i più disparati delle bellezze Parigine.
Ed ecco fatto il nostro tour emozionale di Parigi in cinque tappe, studiato per il primo giorno; il secondo lo dedicheremo al divertimento tra i personaggi disneyani.
Che dire… Mancano solo i nostri commenti e le foto che faremo durante il divertente viaggio organizzato :).
Se vuoi provare anche tu AppTripper puoi scaricare l’app per IOS, Android o Windows Phone.
Ciao e non ti scordare di ripassare da qui per dirmi la tua impressione e raccontarmi quale viaggio hai in mente di programmare coi tuoi bimbi grazie ad AppTripper ;). Buon viaggio!