Film e spettacoli

PJ Masks ma chi sono i super pigiamini?

super pigiamini

Mamme di bimbi dai 5 anni in su all’appello, alzi la mano chi di voi ignora cosa chi siano i Super pigiamini o Pj Masks. Anche se centellinate la televisione ai vostri pargoli posso scommettere quel che volete che anche i vostri bimbi mettono la super-gatto-velocità per attraversare in fretta sulle strisce pedonali. E allora vi accorgerete anche voi di vivere con un piccolo appassionato di questa nuova serie che, almeno in casa mia, ha soppiantato tutte le Dora l’esploratrice, sia la piccola sia quella grande.

Chi sono i super pigiamini?

Si tratta di una serie anglo francese che ha per protagonisti tre bimbi intorno ai 6 anni: Connor, Amaya e Greg, che nella notte si trasformano in super eroi, rispettivamente Gattoboy, Gufetta e Geco, che combattono dei super criminali bambini come loro. Ogni pigiamino ha una serie di poteri particolari che derivano dall’animale di riferimento:

  • Gattoboy è agile, forte e veloce
  • Gufetta ha la vista acutissima ed è l’unica a volare
  • Geco può mimetizzarsi, arrampicarsi e camminare sull’acqua

Perché piacciono?

Credo che i piccoli si immedesimino molto nei protagonisti di questa storia innanzitutto perché si tratta di bambini. Poi anche i cattivi in questa serie sono intorno ai 6 anni, anche se hanno intenzioni molto riprovevoli: Romeo vuole conquistare il mondo e Lunetta cerca sempre di portar via il divertimento ai bambini. Ma i nostri PJ Masks mettono in gioco tutti i loro poteri per far trionfare le forze del bene.

Un altro motivo per cui questa serie animata è amatissima è il fatto che si tratta di un cartone molto dinamico, i piccoli eroi mettono in gioco una serie di poteri e abilità fisiche che ben si prestano al gioco di gruppo tra bambini.

Ecco perché se anche non fate vedere la TV ai vostri bambini potreste trovarvi un piccolo Geco o una Gufetta in casa!

You Might Also Like

Rispondi