Eventi culturali, EVENTI ITALIA, Senza categoria

mum in ART il portale della creatività femminile

Oggi ospitiamo un guest post di Carola e Mariangela, fondatrici di mum in ART, in cui ci raccontano la loro idea e può essere utile a tutte le mamme e non che voglio pubblicizzare la loro creatività.

Siamo Carola e Mariangela: due mamme, due amiche, due creative e due donne che lavorano a tempo pieno in azienda.

Una sera, nel bel mezzo delle nostre infinite chiacchiere sul futuro, mentre i bambini giocavano nell’altra stanza, è nata la domanda, o meglio l’intuizione: “…ma di donne e mamme creative che sono costrette a soffocare il proprio estro per inseguire i mille impegni di ogni giorno, ci saremo solo noi?? Sarà solo nostra questa esigenza di rivedere le priorità, ripensare questo stile di vita che ci tiene innumerevoli ore fuori casa? O invece sono tante le donne che con l’arrivo dei figli rivisitano il proprio percorso e decidono, sentono… che quella intrapresa non è più la propria strada? O che con la maternità perdono il lavoro o subiscono bruschi ridimensionamenti nella propria carriera? Sono forse numerose le donne che, a prescindere dalla maternità, sentono il desiderio, il bisogno di un cambiamento nel proprio stile di lavoro e di vita, il bisogno di scegliere un’attività che metta in luce il lato artistico e creativo della propria personalità?”

E così è nato mum in ART!!

Il progetto mum in ART si pone un obiettivo ambizioso: diventare il punto di riferimento per le donne che non intendono rinunciare ad esprimere la loro creatività, che vogliono passare dalle fantasticherie alle attività concrete, che vogliono mettersi o rimettersi in gioco ed attuare davvero quel cambiamento cui tanti anelano e basta…
Crediamo fortemente nel progetto mum in ART e, in questi mesi, l’entusiasmo che abbiamo letto nel viso delle donne cui lo abbiamo presentato ha alimentato la nostra determinazione ad andare avanti e ad impegnarci al massimo per vederlo realizzato e concreto.

Possiamo sintetizzare così il progetto: mum in ART è un sito web (affiancato da un pagina Facebook e da un profilo Twitter) di promozione della creatività e del talento femminili. Il nostro modo di intendere la creatività non si limita alle sue sole manifestazioni “manuali” (come la pittura, il cucito creativo, la realizzazione di oggetti decorativi o d’arredo ecc.), ma include ogni progetto o idea che nasca dalla capacità di una donna di tirar fuori il meglio di sé, di reinventarsi, di cominciare da capo animata da un progetto che sente vicino a sé, realizzante e coerente con la propria personalità.

Inizialmente mum in ART era diretto alle mamme… non per nulla partiva da noi, da due mamme creative e piene di desiderio di cambiamento! poi, in breve tempo, ci siamo accorte che sono tante le donne, giovanissime e meno giovani, mamme e non, che sono artiste di talento e che desidererebbero fare della propria passione un mestiere. Di conseguenza mum in ART si è ampliata ed è diventata la community per tutte le donne che siano “mamme” delle proprie creazioni e delle proprie idee!!

In termini pratici, il sito di mum in ART offre:

  • una vetrina in cui ogni creativa può esporre le proprie creazioni ed una pagina profilo in cui presentarsi, raccontando di sé e della propria attività;
  • un blog nel quale approfondiamo e condividiamo tematiche comuni ad ogni artista, in cui scambiamo idee, spunti e consigli;
  • una sezione dedicata ad eventi e corsi in cui ogni iscritta può essere fruitrice oppure organizzatrice;
  • una sezione “interviste alle mum in ART” in cui vengono raccontate le storie di chi si è reinventata con successo, affinché l’esperienza di ognuna possa essere di sprone e di incoraggiamento per tutte le altre!

Noi crediamo fermamente che ciascuno sia artefice della propria fortuna… mum in ART è il nostro modo di mettere in atto questo pensiero e il nostro impegno è di far sì che il progetto diventi il punto di partenza per rendere moltissime altre donne artefici del proprio successo!

You Might Also Like

Rispondi