Vi siete mai chiesti quale sia l’origine del vostro nome e se il suo significato contenga un po’ di magia?
Da bambina sfogliavo spesso un libro di mia mamma, nel quale erano raccolti i nomi più comuni ed il loro significato. Ho sempre pensato che ogni nome abbia un significato magico, che permea la persona che lo porta e la accompagna per tutta la sua vita e amavo ricercare la magia del mio nome nel libro di mia madre.
Un libro magico
Recentemente abbiamo regalato ai nostri bambini dei libri che sono piaciuti loro tantissimo. Fanno parte della collana di libri de “La magia del mio nome”. Questi libri sono speciali, perché si possono personalizzare affinché il proprio bambino si possa identificare con il protagonista della storia.
Entrando nel sito per ordinare il libro, infatti, è possibile scegliere le caratteristiche del protagonista della storia, decidendo se scegliere un bambino o una bambina, la carnagione ed il colore dei capelli.
Inserendo poi il nome di battesimo, si crea un libro unico, che narra le avventure di un bambino identico al nostro e che porta lo stesso nome.
Una storia personalizzata ed unica
Avendo due bambini e, di conseguenza, avendo creato due libri differenti, abbiamo potuto confrontare le storie.
Se l’inizio e la fine sono identiche per ogni libro, il corpo della favola è personalizzato, seppur con alcuni episodi uguali tra i libri.
La storia si dipana in un viaggio fantastico che accompagna i bambini alla scoperta del significato del loro nome, legato ad ogni lettera. Ogni volta che il protagonista incontra un personaggio della storia, infatti, si distingue per una qualità legata ad una delle lettere del proprio nome.
L’acronimo creato dalle iniziali di ogni qualità dimostrata dal bambino durante la sua avventura creerà il suo nome.
La storia è molto semplice, a parer mio, ma è piaciuta molto ai miei bambini, che hanno trovato delle qualità in comune, corrispondenti alle lettere che compaiono nei nomi di entrambi ed erano contenti di sapere che, come si somigliano tra fratelli, anche i loro nomi hanno delle similitudini.
I libri hanno la copertina morbida sono molto colorati. Le illustrazioni sono accattivanti, seppur semplici.
Sono contenta di aver scelto di creare questi libri per i miei bambini, che li considerano preziosi.
Se anche voi volete fare un dono speciale al vostro bambino, vi basterà visitare il sito “La magia del mio nome” per creare un libro personalizzato ed unico.
l’ho acquistato la settimana scorsa per mia figlia e mia nipote, non vedo l’ora!!!!!