Collaborazioni, Neonati 0-3 anni

Il cambio pannolino… Quel momento un po’ speciale

cambio-pannolino-huggies2

cambio-pannolino-huggies2Il cambio pannolino per me è sempre stato quel gesto che, ancor più dell’allattamento, ha creato un legame forte con i miei figli. Eh sì perché io ho allattato solo fino a tre mesi ma il cambio pannolino è andato avanti sino i due anni avanzati per entrambi, motivo per cui l’ho sempre considerato quel momento un po’ speciale, di intimità tutto nostro, in cui io mi prendevo cura di loro.

Quando erano piccini mi divertiva il maschietto che appena gli si toglieva il pannolino, sentendo l’aria, faceva immediatamente pipì a fontanella e le prime volte immancabilmente mi inondava. Via una, via due, poi mi sono fatta furba e appena aprivo il pannolino appoggiavo su quella piccola arma spara-pipì una salvietta, così lo stimolo non arrivava ed io ero salva :)

Maschio e femmina sono diversi e hanno esigenze differenti, soprattutto quando iniziano a muoversi. L’ho vissuto sulla mia pelle. Capitava spesso di trovarli con il body bagnato, sulla pancia lui e sulla schiena o i pantaloni lei, a causa di pannolini inadeguati.

cambio-pannolino-huggies -bimbo-bimba

Che se ne dica-dica, il pannolino è importante non solo per la sua composizione (con quali materiali è fatto) ma anche per la forma e la capacità di assorbire la pipì proprio nei punti dove è necessario. È anche per questi motivi che Huggies® ha creato una linea di pannolini per le esigenze differenti tra bimbo e bimba: uno speciale strato assorbente blu spostato centralmente per le femminucce e posizionato più avanti per quello dei maschietti. Confortevoli e sicuri sì ma con quel tocco di creatività che li rende anche divertenti grazie alle simpatiche immagini di Minnie e topolino per differenziarli anche dall’esterno.

Se per i bimbi più grandicelli il problema maggiore è quello di bagnarsi, nei neonati (0-3 mesi) la questione dolente è la pupù che, per via dell’alimentazione esclusiva di latte, è sul liquido andante. La Grande sin da piccina ha sofferto di pupù molto acida e anche il contatto per pochi minuti con le feci provocavano piccole ulcere nelle parti intime. Ai tempi non c’era ancora Huggies® Bebè studiato proprio per i neonati, che grazie alla particolare barriera cattura pupù, fatta da un rivestimento interno traforato, garantisce un’assorbenza molto più veloce, evitando le fuoriuscite indesiderate e che la pelle del bimbo rimanga umida.

E per tutti quei genitori che si domandano – Quante volte devo cambiare il pannolino?–  Huggies® Bebè ha anche un fantastico indicatore di pipì. che amerete alla follia. Quando è tempo di cambiare il pannolino, due strisciate poste sulla parte anteriore, cambiano colore! Semplice, no? E il cambio pannolino non è più un problema.

Questo post è stato offerto da

logo-Huggies

 

 

 

 

 

You Might Also Like

Rispondi