Abbiamo già raccontato di una splendida realtà torinese e nazionale, la Tonatto, e di quando sono stata ospite del loro atelier di Via della Rocca; di come questa azienda quasi tutta al femminile riesca a creare stupefacenti sinergie tra il senso che più in fretta si collega al cervello, l’olfatto, l’arte il cinema e la bellezza.
Vi ho anche parlato di laboratori per le donne vittime di maltrattamenti e di come spesso queste esperienze potessero essere utile alla ricerca di una nuova occupazione.
Oggi vi racconto di un’altra straordinaria iniziativa, nata come esperienza per bambini con disabilità, che si è trasformata in un laboratorio aperto a tutti i piccoli da 3 a 10 anni che può essere occasione per un gesto solidale.
CREA CON… IL TUO PROFUMO
La direttrice creativa dell’azienda, Diletta Tonatto, ha ideato questa esperienza che guiderà i piccoli nella creazione del loro proprio profumo.
Un bel modo per consentire ai bambini di esprimere emozioni in una maniera insolita e particolare, ma anche un’occasione di solidarietà. Il ricavato dei 3 incontri del laboratorio, che si svolgerà il 3, 10 e 17 aprile sarà infatti devoluto alla fondazione Paideia, una delle realtà più attive sul territorio Piemontese nell’aiuto e sostegno alle famiglia con bambini con disabilità o malattia.
Il Centro Paideia è il luogo dove si svolgono attività per tutti e di aiuto per le famiglie che più hanno bisogno, qui si terrà il laboratorio di creazione del profumo.
Ricapitolando
MAISON TONATTO E CENTRO PAIDEIA: laboratorio olfattivo
3, 10 e 17 aprile. Dalle ore 17 alle 18,30
Presso il Centro Paideia in Via Moncalvo 1 a Torino
Il costo dei 3 incontri è di 30 euro.