Ciao cari amici di Italia che Mamme. Sono mancata da un po’ di tempo ultimamente, però sono stata impegnata con l’inizio della scuola. Siamo sempre più vicini all’inverno, una stagione noiosa per noi genitori perché non si può più uscire fuori a giocare e i piccoli hanno comunque voglia di divertirsi e scatenarsi un po’; con il freddo si deve trovare un’alternativa per farli divertire. Con la brutta stagione io mi affido volentieri ai baby parking, li adoro perché puoi far giocare i bambini in sicurezza grazie ai gonfiabili e loro si divertono come pazzi.
I gonfiabili sono delle strutture dedicate al divertimento dei bambini e dei ragazzi. Di varie forme e dimensioni, sono l’ideale per intrattenere i bambini e stimolare la loro fantasia. Inoltre, possono aiutare a stimolare una coordinazione dinamica generale, maggiore equilibrio e controllo del corpo. Correre, arrampicarsi, scivolare, sono tutte azioni che aiutano il bimbo ad arricchire il movimento, a superare i propri limiti ed a migliorare la propria autostima.
I gonfiabili che vedo in giro sono molto spesso quelli di Birbalandia Park.
Che cos’è Birbalandia Park?
La Birbalandia Park produce e vende, anche al dettaglio, attrezzature per aree giochi e ludoteche come giostre, scivoli gonfiabili, giostrine, playground, tappeti elastici, labirinti, vasche con palline e gonfiabili di ogni tipo.
Tutti i prodotti sono super sicuri perché provvisti di certificazione di conformità in ottemperanza alle normative di sicurezza del gioco UNI e CEE.
Uno dei passatempi che i bimbi preferiscono, quando andiamo nei baby parking, è quello della sfida con i Cannoncini Sparapalline: si tratta di un gioco che consiste in un’area che ospita due file di cannoncini ad aria compressa che si ‘fronteggiano’ in modo da simulare una battaglia in cui i bimbi cercano di colpirsi con coloratissime palle in morbida spugna.
Noi lo adoriamo e di solito facciamo delle sfide a chi colpisce più bersagli e a chi riesce a essere colpito di meno. I cannoncini spara palle sono dei giochi ideali per aziende e privati (ludoteche, baby parking, luna park) che desiderano proporre un’attività coinvolgente e adatta a tutti, sono perfetti per giocare con gli amici sfidandosi in modo divertente. Si può decidere di giocare a squadre o con uno scatenato ‘tutti contro tutti’. Questo tipo di attività stimola riflessi, velocità e la capacità non solo di mirare, ma anche di farlo con il giusto tempo. Che ne dite dunque? Non trovate che sia un’ottima idea anche per la prossima festa di compleanno?