Ci siamo, finalmente è arrivato il mese di Novembre! Chiuso Ottobre, tutto incentrato sui preparativi per la festa delle streghe, prima di affacciarci al vorticoso mese di Dicembre, con Natale e Capodanno (e Sant’Ambrogio per i milanesi come me) che la fanno da padroni, ecco finalmente il mese ideale dove godersi con calma la stagione autunnale che ormai ci circonda.
Ma come vivere al meglio questo mese per gustarne fino in fondo l’essenza? Ecco a voi 5 gesti da fare per gustarsi il mese di Novembre al meglio!
Indossare sciarpe e caldi maglioni
Esatto, per chi come me adora accoccolarsi nella lana è finalmente giunto il momento per aprire i cassetti degli armadi e rispolverare gli abiti invernali. La moda per questo autunno-inverno detta di tingere le nostre giornate vestendoci con variopinte tonalità, con una predilezione per il rosso… E voi siete pronte?
Leggere un libro avvolta nel caldo di una coperta
Non so voi, ma per me autunno si può tradurre in serate (ma anche pomeriggi) passati in casa al calduccio, magari avvolta in una bella coperta in lana con fantasie scozzesi, musica rilassante di sottofondo, una tisana calda sul tavolino ed un bel libro in mano. Sul mio comodino questo mese di Novembre ci sarà Origin, di Dan Brown… Voi lo avete già letto?
Bere la prima cioccolata calda della stagione
Che sia nera o bianca, la bevanda ufficiale della stagione fredda è senza dubbio la cioccolata. Anche a voi è mancata durante la stagione estiva? Ormai in tutti i bar si possono gustare cioccolate dagli aromi più disparati, ma anche in casa è facile dare un tocco di originalità alla propria bevanda: una spolverata di cannella o di caffè, meringhette bianche o briciole di cocco… Pronti a regalarvi un momento di dolcezza?
Accendere una candela dal profumo d’autunno
Il modo migliore per creare la giusta atmosfera in casa in questo mese di Novembre è senza dubbio accendere un paio di candele, che col loro profumo possono rendere ancora più speciali le serate passate in famiglia. Quali gli aromi più adatti a questo mese? Vaniglia, cannella, mirtilli e lamponi: tutti profumi dolci adatti a cullarci. E poi il mio preferito: torta della nonna… Lo avete mai provato?
Preparare la lista dei regali per le feste in arrivo
Abbiamo detto che il Natale caratterizza il mese di Dicembre, ma si sa, è meglio arrivare preparati alla festa più generosa dell’anno. E così conviene, in questo mese di Novembre che si sta aprendo davanti a noi, cominciare a guardarci intorno o almeno a stilare un elenco delle persone alle quali vogliamo dedicare un pensiero (o un regalo ben tangibile), cominciando anche a cercare nei negozi idee e spunti, magari sfruttando anche le tante promozioni di mezza stagione che riempiono le vetrine.
Che dirvi allora se non buono shopping… E ci rivediamo a Dicembre!