CASA, Design e Arredo, FAMIGLIA, Organizzazione, TECNOLOGIA

App per la famiglia 2.0

Save-the-mom

Inauguriamo la sezione 2.0 di ItaliaCheMamme! con la presentazione di quella che per me si è rivelata l’App per la Famiglia per eccellenza, e che dopo averla abbandonata per un pochino, l’ho ufficialmente ri-installata a mio marito: sto parlando di Save The Mom, applicazione per la gestione del tran tran “famiglia“.

Dopo un paio di defiance mie, che hanno messo un po’ in crisi il mio essere mamma a causa di alcune dimenticanze avute qua e là sparse tra la Grande, il Piccolo e la casa senza dimenticare il marito.
Così, affranta da sensi di colpa e autoflagellazione psicologica ho preso consapevolezza che post-it, agenda e calendario in formato 50×70 cm non mi bastano più e che mio marito deve iniziare a darmi una mano anche solo con una telefonata che mi dica di ricordarmi la tal cosa. Sì certo, sono un genio – mi sono detta – perché in famiglia quella che annota e ricorda sono io, ogni qualsivoglia scadenza, appuntamento, anniversario, compleanno, gita, visita e potrei andare avanti con l’elenco ancora per molto sapete!

app-famigliaQuindi all’urlo di “IO NON ARRIVO A TUTTO” mi è tornata alla memoria l’app usata l’anno scorso e immediatamente un ghigno satanico si è impossessato della mia espressione :D. Eh sì, ghigno satanico perché l’App per la famiglia metterà un tappo in bocca ed un freno alle obiezioni del marito che a suon di:”ma hai tu l’agenda, il calendario, i post-it. Io sono sempre in giro, come potrei fare ad aiutarti se non ho sott’occhio la routine delle faccende familiari”. Ah ah ah ed è qui che ho sfoggiato la mia favolosa App per la famiglia e a sto giro installata anche sul suo iPhone.

Testato immediatamente il sincro che Save The Mom può avere su entrambi gli smartphone sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che l’applicazione è stata interamente ristudiata e la cosa mi ha aperto un modo.

Save The Mom è un app per la famiglia, più precisamente per la gestione delle famiglia che ne ridefinisce il modo con cui comunicare internamente, come una sorta di social network familiare in cui è possibile condividere messaggi di testo, fotografie, scambiarsi messaggi scritti o audio e creare sondaggi come per esempio: decidere cosa cucinare per cena, dare differenti opzioni ed in tempo zero i componenti della famiglia possono decidere cosa preferiscono. Un modo semplice e divertente per comunicare con tutti i familiari, ma non solo. infatti è possibile creare diverse liste della spesa, programmare appuntamenti e cose da fare.
Finalmente tutti i miei foglietti, sms, calendari e post-it convoglieranno in un database dall’aspetto simpatico, semplice da usare e divertente.

Le principali funzioni dell’app per la famiglia

app-famigliaParto con il descrivere la funzione che più amo e che di recente è stata inserita anche nel più famoso WhatsApp, i Messaggi Audio. Ebbene sì, io li amo. Finalmente un modo veloce e non pericoloso per inviare messaggi mentre sono in auto o sono presa a fare qualcosa e non ho tempo di mettermi a digitare.

Altra funzione che mi gasa tantissimo è quella della compilazione della lista della spesa che, a casa mia va a fare rigorosamente mio marito, si aggiorna con la sua, insomma si integrano. Non la trovate una cosa favolosa? Io ci divento matta da quanto mi perdo via :).

C’è poi il Calendario su cui segnare eventi, promemoria, compleanni, visite, di tutti. Così ora anche il Marito saprà sempre quando e cosa succede ai figli.

Poi ci sono le Fotografie che possono essere catalogate e infine i Sondaggi;funzione fantastica per le famiglie numerose o comunque con figli grandicelli e in possesso di un loro smartphone. Tutti potranno dire la loro. Siamo o non siamo in una nazione democratica.

Insomma un’App per la famiglia veramente geniale, e costruita su reali esigente. Non a caso è stata pensata proprio da una mamma, moglie lavoratrice che presa anch’essa da mille impegni ha pensato di creare questo database travestito da social network di famiglia. Ora la gestione familiare sarà perfettamente organizzata.

Che abbiate uno smatphone iPhone o che supporti il sistema Android troverete l’app per la famiglia completamente gratuita, quindi cosa aspettate, provatela e raccontatemi voi cosa ne pensate. Io ve l’ho già detto che a me fa sballare, vero :P.

You Might Also Like

4 Comments

  1. 1
  2. 2

    Ciao Anna eccomi a risponderti dopo aver interpellato gli ideatori dell’app. Mi dicono che come già detto nell’articolo l’app è disponibile su Iphone e Android, anche se stanno studiando la possibilità di portarla negli ecosistemi Windows e Blackberry ma, senza dubbio, in una seconda fase. Mi spiace, dovrai attendere ancora un pochino :(

Rispondi