Se c’è una cosa che adoravo da bambina era viaggiare in treno.
Oggi come ieri l’andare in treno ha il suo fascino, soprattutto per tragitti medio lunghi. A noi capita spesso nel week end di fare degli spostamenti in treno, solo per compiacere i notti bambini.
Rumore cadenzato sulle rotaie, paesaggio che fugge via dai finestrini, luce intervallata dal buono di qualche galleria, sensazioni che entusiasmano da impazzire la Grande ed il Piccolo, un po’ come se tutto il loro corpo venisse cosparso da una polverina frizzantina da renderli euforici alla potenza.
Sarà che tutte queste sensazioni Trenitalia le conosce al punto da promuovere una campagna “Bimbi gratis”. I minori di 15 anni possono viaggiare gratuitamente in treno se accompagnati da un maggiorenne.
L’offerta è valida si per la prima classe che per la seconda, esclusi da questa promozione i treni Notte.
I biglietti comprensivi di quello gratuito possono essere acquistati presso le biglietterie, le agenzie di viaggio oppure sul sito Trenitalia. Ovviamente il numero dei posti è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe, inoltre consiglio di avere sempre a portata di mano il documento d’identità del vostro bambino o del minore.
Noi, quelli di Nanoland, abbiamo già usufruito di questa promozione diverse volte :-) ma per i bambini ogni volta è come fosse la prima.
E voi, avete mai portato i vostri bambini in treno?