Viaggi ed esperienze da vivere

La valigia del bambino per il mare

Valigia-del-bambino

Dopo settimane e settimane di pioggia finalmente è arrivata la bella stagione e con essa si inizia a fantasticare sulle vacanze ormai prossime, si pensa al mare, alla spiaggia ed al sole, senza dimenticare che la preparazione della valigia del bambino per il mare richiede un’attenzione particolare tanto quella per la valigia del bambino della montagna.

Come già detto nei precedenti post, quando si parte con un bambino ci sono delle cose irrinunciabili da mettere in valigia, comuni un po’ a tutte le destinazioni. Quando però si va al mare sono d’obbligo una serie di accorgimenti per la valigia del bambino sui quali credo sia fondamentale prestare attenzione, perché ci saranno già tantissime cose da portare per il divertimento e le attività in spiaggia, per questo è fondamentale valutare cosa portare con molta accuratezza: l’ideale è farla con criterio e senza eccedere.

Frequentando da anni la riviera romagnola, e sentendo l’autoparlante che annuncia smarrimenti di bimbi con una frequenza sbalorditiva, in cima alla lista mi viene da mettere il braccialetto di identificazione tipo questo, sul quale riportare le nostre generalità, con nome del bambino e nostro recapito telefonico. Sembrerà una sciocchezza, ma vi assicuro che smarrire un bambino nella bolgia di una spiaggia affollata è veramente un attimo!

Altra cosa che ritengo di vitale importanza è la crema solare che deve presentare un fattore di protezione alto, almeno 30fp. Deve essere assolutamente nuova o meglio, non scaduta; le creme una volta aperte hanno un periodo di validità sempre riportato sull’astuccio, passato il quale, non fanno male ma, perdono la loro efficacia.

Ovviamente, se il soggiorno al mare è estivo, si prediligerà un abbigliamento leggero, pratico e comodo. Dagli immancabili costumini e copricostume a magliette a manica corta e shorts. Anche le scarpe, leggere e per la spiaggia preferire ciabattine facilmente sfilabili: la maggior parte dei bimbi amano camminare a piedi nudi.

Utilizzare sempre un cappellino o, per quei bambini che proprio non riescono a tenerselo in testa, delle bandane. Ne esistono di diversi tipi, comodissime quelle pre-formate.

Per tutto il resto, vi rimando alla lista per la valigia del bambino per il mare scaricabile qui.

La Valigia del bambino-Mare

You Might Also Like

Rispondi