EVENTI ITALIA, TEMPO LIBERO, Viaggi ed esperienze da vivere

Vacanze al Campus, in EduCampus

Vacanze al Campus

Oggi Sabrina Bosello dell’Associazione Percorsi Senz’Età ci racconta le loro vacanze al Campus o per meglio dire in EduCampus.

Il caldo si fa sentire e i tuoi ragazzi sono stanchi di restare in casa? Vorresti mandarli in vacanza ma solo l’idea di averli lontani e che stiano da soli ti terrorizza?
EduCampus è la scelta giusta per te!

L’associazione Percorsi Senz’Età di Gallarate (VA), fondata nel 2005 con lo scopo di proporre interessanti attività didattiche ed educative per grandi e piccini, organizza campus per ragazzi, ideali per chi è alla prima esperienza di vacanza da soli.

La novità di quest’anno è l’EduCampus del Gusto per TEEN AGER a MARSA ALAM all’insegna della cucina, in collaborazione con il tour operator Brixia.

Il campus, indirizzato ai ragazzi di età compresa tra i 14 e 17 anni, è mirato a scoprire la cultura etnica attraverso la cucina con un approccio multisensoriale e a fornire utili nozioni nutrizionali in un contesto easy e informale.

Educampus soddisfa le esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie!

Se i tuoi ragazzi sono più avventurosi la proposta ideale è il Camp settimanale per ragazzi dai 6 ai 15 anni in VALSASSINA (Lecco), ospiti di un confortevole rifugio, dove potranno stare a contatto con la natura e conoscere la montagna attraverso tante attività all’aria aperta e uno stage di cucina di montagna.

Per gli amanti della navigazione in tutti i sensi, a fine agosto è proposta la prima “SECURITY CRUISE” per famiglie e ragazzi fra i 9 e 17 anni, su MSC Sinfonia.

A bordo, in esclusiva per il gruppo, un esperto di sicurezza telematica illustrerà le funzioni per proteggersi dai rischi e pericoli del web per una navigazione virtuale sicura e istruttori certificati IKMF terranno uno stage di KRAV MAGA, disciplina di autodifesa adatta a tutte le età, per la sicurezza di grandi e piccini.

I ragazzi (ma anche gli adulti!) con Educampus vivranno un’esperienza indimenticabile! Una combinazione fra divertimento e apprendimento, senza tralasciare uno degli aspetti più importante: la socializzazione, e l’imperdibile opportunità per conoscere tanti ragazzi e stringere nuove amicizie.

Per rassicurare i genitori, PerCorsi Senz’Età mette grande impegno nella scelta dello staff che accompagna e che si occupa della formazione dei minori, adeguatamente preparato dal team di pedagogiste interno!

Quindi cosa aspetti? Per prenotazioni e tutte le informazioni di cui hai bisogno potete contattarci tramite mail o sul sito .

Ci trovate anche su Facebook, Twitter e Pinterest

 

You Might Also Like

Rispondi