EVENTI ITALIA, Eventi sociali

Una storia per AICRA

storia-per-aicra

Questo è un guest post che ci regala Stefania Aguiari di Di Mano in Manina. Grazie Stefania!

storia-per-aicra

Le mamme lo sanno: è sempre bene avere in serbo una buona storia da raccontare.

Ci può salvare dalle situazioni più difficili: un capriccio nel bel mezzo di un pasto, il sonno che non si decide ad arrivare, il pianto per un giocattolo che proprio non è il caso di acquistare; tutto con una buona storia può diventare più leggero.

La cosa bella è che non è necessario che sia un capolavoro degno dei fratelli Grimm (per dirvi, la mia piccola si appassiona da matti alla storia dei tre porcellini: capirai che trama avvincente!), la storia migliore è quella che si fa raccontare con poche parole, ma che cattura e che alla fine vince su tutto, perché vi regala il sorriso del vostro bambino.

Grazie a una bella iniziativa di AICRA, l’Associazione Craniostenosi ONLUS, oggi le vostre storie diventano un patrimonio davvero importante: saranno, infatti, protagoniste di un libro, illustrato da Francesca Amici, che sarà proposto a Natale a chiunque desideri fare un’offerta ad AICRA.

I fondi raccolti serviranno a finanziare l’attività dell’Associazione che, dal 2007, si impegna sia a diffondere la conoscenza delle craniostenosi per permetterne una diagnosi precoce, sia a sostenere le famiglie dei piccoli pazienti dal momento della diagnosi fino al post operatorio, tutto sempre in coordinamento con l’Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano.

Contribuire all’iniziativa di AICRA è davvero semplice: è sufficiente inviare il vostro breve racconto all’Associazione (per i contatti cliccare qui) e aspettare il prossimo Natale per poter regalare ai bambini un libro ricco di buone storie, in tutti i sensi!

Per approfondimenti sull’iniziativa ecco la pagina istituzionale.

photo credit: Lars Plougmann via photopin cc

You Might Also Like

2 Comments

Rispondi