La Forza delle multisale del Circuito UCI Cinemas sta nel risvegliare lo spirito dei fans proponendo iniziative legate alla mitica saga come un digital contest per vincere lo Star Wars Celebration a Londra, oltre ad altri premi brandizzati.
È finalmente arrivato STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA, il tanto atteso Episodio VII della mitica saga di Guerre Stellari. L’episodio prodotto da Bad Robot Productions, Lucasfilm e Walt Disney Pictures, dà l’avvio alla tanto attesa Trilogia sequel che dovrebbe finire nel 2020 con l’uscita dell’Episodio IX.
La grandezza dell’evento è stata evidente già dall’apertura delle prevendite e infatti UCI Cinemas agli inizi di dicembre dichiarava la prevendita di oltre 50mila biglietti per STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA. Stimolati dalle vendite estremamente positive, le multisale del Circuito dislocate su tutto il territorio nazionale hanno deciso di rendere il clima dell’attesa ancora più stimolante e frizzante lanciando una serie di iniziative dedicate al film di J. J. Abrams e concepite per ingannare il tempo e dare la possibilità di entrare subito nel mondo di STAR WARS.
ANIMAZIONE CON I PERSONAGGI DEL FILM DAL 16 AL 20 DICEMBRE
Un team di animazione intratterrà gli spettatori nei foyer dei cinema UCI aderenti offrendo ai fans la possibilità di scattare delle foto con i loro eroi della saga di StarWars. Il calendario degli appuntamenti e delle multisala UCI aderenti è il seguente:
- 16 dicembre (18.30 – 22.30): UCI Mestre, UCI Firenze, UCI Parco Leonardo e UCI Pesaro;
- 17 dicembre (18.30 – 22.30): UCI Venezia Marcon, UCI Meridiana Casalecchio di Reno;
- 18 dicembre (18.30 – 22.30): UCI Verona e UCI Campi Bisenzio;
- 19 dicembre (18.30 – 22.30): UCI Romagna, UCI Pioltello, UCI Torino Lingotto e UCI Parco Leonardo;
- 20 dicembre (17 – 21): UCI Bicocca, UCI Catania, UCI Meridiana Casalecchio di Reno.
FINALE DEL TORNEO STAR WARS™ BATTLEFRONT™ IL 17 DICEMBRE SUL GRANDE SCHERMO DI UCI BICOCCA DI MILANO
UCI Cinemas in collaborazione con Echo ed EA (Electronic Artscon) con le selezioni del 5 dicembre ha lanciato un torneo di Star Wars™ Battlefront™, il videogame ambientato nella trilogia classica che consente di vivere le avventure di Luke Skywalker e degli altri protagonisti di Guerre Stellari. I partecipanti delle diverse sale si sono sfidati in questa fantastica battaglia per giorni ma solo due hanno realizzato il miglior tempo su tutti, ottenendo così l’accesso alla fase finale che si svolgerà sul grande schermo dell’UCI Bicocca di Milano domani, 17 dicembre.
DIGITAL CONTEST
Gli UCI cinemas danno ai fan la possibilità di vincere le magliette Star Wars, 50 Kit della saga e un viaggio a Londra per partecipare all’evento europeo Star Wars Celebration. Per partecipare è sufficiente fare un selfie con un accessorio legato al mondo di Star Wars, con i personaggi del film che animeranno alcune multisale UCI o calandosi direttamente nei panni dei protagonisti delle guerre stellari. Il selfie dovrà essere caricato sul sito starwars.ucicinemas.it e i 20 scatti più votati vinceranno una maglietta brandizzata e un Google Cardboard, il dispositivo che permette di trasformare il proprio smartphone in un visore per la realtà virtuale con l’utilizzo dell’applicazione Star Wars. Inoltre, chi è in possesso di un biglietto UCI per la visione del film, inserendo il sigillo fiscale nell’apposito form presente sempre sul minisito potrà partecipare all’estrazione finale per vincere uno dei 50 kit della saga e un viaggio a Londra per assistere all’evento europeo Star Wars Celebration.
Tante iniziative quindi per un grande evento legato a un’avventura senza tempo che ha dell’incredibile come la fantastica storia che Star Wars rappresenta dal lontano 1977. Un gioco di trilogie che non segue il normale scorrere del tempo e che da decenni appassiona generazioni di figli, padri e nonni incollati al grande schermo o impegnati in maratone casalinghe dei primi sei episodi in ordine sequenziale. Ricordiamo infatti che STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA a distanza di quasi 20 anni dalla Trilogia originale (Episodio IV, Episodio V, Episodio VI 1977-1983) e di 10 anni dalla Trilogia prequel (Episodio I, Episodio II, Episodio III 1999-2005), arriva nelle sale acclamato da fans di tutte le età e generazioni presentandosi così come un evento che in modo fantastico unisce tutta la famiglia e gli appassionati di diverse generazione al grido di LA FORZA SIA CON TE! Buona visione a tutti!