Chi, da bambina, non ha sognato di passare una giornata da principessa? Io rammento che trascorrevo interi pomeriggi a giocare con degli scampoli che mi regalava un’amica di famiglia; facevo vestiti pomposi con strascichi chilometrici, oh almeno io me li ricordo così :)
Ovviamente mia figlia con i suoi 8 anni non è da meno e la giornata regalata da Disney Junior dedicata a Sofia la Principessa l’ha resa felice e “regale” come mai.
Una giornata davvero divertente e da come potete vedere dalle foto decisamente regale dove Carlotta si è messa alla prova con la Reale Accademia superando tutte le prove a pieni voti tanto da con seguire il diploma da Principessa.
Perché le mamme possono far vedere Sofia la Principessa in tutta tranquillità
È un cartone animato dolce, dove per dolce intendo delicato, carino che mostra sempre le potenziali difficoltà con garbo e sensibilità portando ad una risoluzione sempre rispettosa.
Una piccola bambina povera che all’improvviso si ritrova a diventare Principessa stravolgendo quello che è il suo vivere quotidiano, il tutto però senza perdere l’attaccamento ai valori e alle sue radici, con dolcezza e serenità. Ecco perché a Carlotta e a me piace molto ed ecco perché consiglio vivamente di guardare le nuove puntate de la Principessa Sofia, trasmesse ogni sera dalle 18 su Disney Junior, e se riuscite a guardarle insieme troverete sempre degli ottimi spunti per educare e trasmettere quei sani valori che si vorrebbero passare ai figli, e poi siete su un canale che non tradirà mail la fiducia di una mamma.
In ultimo ma non meno importante un concorso il cui principesco premio sarà un week-end per tutta la famiglia in un hotel di Milano da mille e una notte. Pensate, potrete andare tutti insieme in uno degll Hotel più chic di Milano ed essere trattati coi guanti bianco, come foste dei reali. Per tutti i dettagli vi invito a visitare il sito Disney Junior che vi trasporterà subito in un magico mondo.
Vi lascio con la visione di una puntata di Sofia la Principessa che a me piace molto.