Per la undicesima volta si rinnova l’impegno di Viridea, la catena di Garden Center dedicata a piante e animali, nei confronti dell’infanzia. La divisione Educational è nata allo scopo di avvicinare i bambini alla natura attraverso iniziative belle e importanti. A partire dal 2007 Pollicino Verde si concentra su un tema specifico con attività diverse: quest’anno si parla dell’ape: un insetto utile alla nostra vita di cui si sa troppo poco.
Le attività proposte
Sono rivolte alle scuole materne, primarie e secondarie, eccole:
- Le scuole potranno richiedere i kit didattici (sono 1000, per le prime scuole che si prenoteranno) contenenti piante e fiori graditi alle api. All’interno ci saranno anche delle palette segna piante, un gioco che aiuta a scoprire tante cose interessanti sulle operose produttrici di miele, del materiale didattico e un video esplicativo.
- Le scuole potranno inoltre richiedere di partecipare ad uno degli interessanti laboratori organizzati presso i Garden Center di Rho e Rodano, San Martino Siccomario e Montebello della Battaglia, Collegno e Torri di Quartesolo. I laboratori saranno differenziati a seconda delle fasce di età.
- Viridea ha realizzato un video utile per suscitare la curiosità nei confronti della vita delle api, coinvolgendo gli spettatori in quiz e nozioni interessanti.
Tutte le attività possono essere prenotate qui.
Le scuole sono invitate a inviare immagini o brevi video a virideaeducational@viridea.it, in modo da documentare l’impatto delle attività sui bimbi. I contributi così raccolti potranno poi essere condivisi e diventeranno materiale di scambio e apprendimento per gli insegnanti che vorranno confrontarsi sull’esperienza.