Oggi proponiamo la bellissima iniziativa del B&B Il Richiamo del Bosco di Sala Baganza (PR) che, per il mese di dicembre, ha voluto organizzare un corso culinario pensato apposta per i nostri piccoli chef: “Un Natale buono da mangiare”.
La cucina è un mondo sorprendente agli occhi dei bambini: possono “mettere le mani in pasta”, giocare con uova, farina e tutti gli ingredienti con cui la mamma di solito prepara la torta. Cucinare stimola la loro curiosità, insegna loro il valore del cibo e per qualche bambino magari rappresenta il sogno di diventare Chef. Il B&B Il Richiamo del Bosco di Sala Baganza (PR) ha pensato proprio a tutto questo ideando un corso di cucina pensando proprio per i vostri piccoli chef.
Il corso dal titolo “Un natale buono da mangiare” sarà tenuto da Tiziana Castelluccio, naturopata e cuoca esperta, che insegnerà ai bambini le ricette più golose in vista delle feste: deliziosi manicaretti da preparare, gustare e regalare, rigorosamente dolcissimi e sani, perché preparati senza zucchero ma con alternative naturali, come il malto.
Il corso si svolgerà proprio nella grande cucina del B&B Il Richiamo del Bosco, un’ambiente suggestivo dove grandi vetrate si affacciano sul bosco! Il corso rappresenta una grande opportunità per i nostri piccoli chef che crescono: un modo per trascorrere un pomeriggio alternativo, in cui si divertiranno imparando le sottili sfumature del gusto e l’importanza di una sana e corretta alimentazione. Una grande opportunità anche per i genitori che regaleranno loro la soddisfazione più grande: invertire i ruoli, per una volta, e cucinare un buonissimo dolcetto per mamma e papà.
Il corso (su richiesta, minimo 4 partecipanti) ha durata di 2 ore e costa 20 euro per bambino.
Per informazioni: Il Richiamo del Bosco
Sala Baganza (PR)
Tel. 05213336376 3358388895
E-mail: info@ilrichiamodelbosco.it
Sito web: www.ilrichiamodelbosco.it