A casa Nanoland c’è un gioco che piace a tutti quanti, grandi e piccini: la caccia al tesoro; ma qualche settimana fa il Piccolo si è presentato a casa chiedendo di fare la #cacciaalleuovaKinder, perché fatta a scuola ed essendo goloso di cioccolato ha espresso il desiderio di avere, anche a casa, come premio gli ovetti Kinder al posto dei giochini.
La caccia al tesoro da noi è uno di quei giochi che non stancano mai. Quest’inverno abbiamo passato serate su serate a creare indovinelli per poi nasconderli per casa. Ora che la primavera sembra aver fatto capolinea e Pasqua alle porte ci siamo trasferiti in giardino inaugurando la caccia alle uova, ovetti e coniglietti Kinder e abbiamo inaugurato la prima di una lunga serie di caccia alle uova.
Io, tante ne ho fatte, oramai ho esaurito l’inventiva ma Kinder ha pensato proprio a tutto e creando per noi degli indizi scaricabili tutti colorati, che ovviamente abbiamo esaurito oggi. Quindi per il giorno di Pasqua sto scovando altre idee di indovinelli o giochi per raggiungere il traguardo del tesoro, alias Kinder Gransorpresa Gigante.
Una caccia alle uova di Pasqua collettiva
Questa domenica al MUBA a Milano, abbiamo fatto le prove generali del grande evento Kinder che si terrà proprio il giorno di Pasqua, allo stadio delle Terme di Caracalla a Roma. Una gigantesca #cacciaalleuovaKinder dove saranno coinvolti tanti conigli pasquali pronti ad aiutare i piccoli nella ricerca dei dolcetti cioccolatosi, proprio come è avvenuto nel parco della Rotonda di Via Besana, dove siamo stati accolti da Pasquale il coniglio azzurro della Kinder che, elargendo carezze e buffetti a tutti i bambini, ha dato il via alla caccia.
Il Piccolo se ne è innamorato al punto che al ristorante ha ordinato delle carote per il suo amico dal pelo azzurro obbligandoci a tornare da Pasquale per dare la merendina :) e poter fare un altro giro di caccia alle uova pasquali.
È stata una giornata divertente e diversa, che ci ha coinvolti tutti, facendoci socializzare anche con altre famiglie. Quindi, Domenica 5 Aprile se siete nei paraggi di Roma, Stadio delle Terme di Caracalla, dalle 14,00 alle 19,00, partecipate anche voi alla grandiosa Caccia alle uova Kinder con il coniglio Pasquale, registratevi con un click e tornate a raccontarci della vostra esperienza,
In collaborazione con Kinder
Io vivo a Milano e non sono ancora stata al MUBA con mia figlia…dobbiamo andarci! Bella questa caccia alle uova!
Ciao Raffaella, anche noi ci siamo stati per la prima volta proprio in questo occasione. Presto un post dedicato all’esperienza dentro al museo dei bambini che è piaciuto, ma mai quanto Pasquale, il coniglio della Kinder :D