Domenica 12 marzo un’intera giornata di eventi festeggia la riapertura annuale del parco ai piedi delle Piccole Dolomiti, dove giocare, emozionarsi e stupirsi tra colorate farfalle tropicali. Quest’area verde, di oltre 100mila metri quadri, è attrezzata a misura di famiglie e arricchita con aree giochi, il farfallario più ampio in Italia, ristorante, noleggio e-bike e fioreria. Vi segnaliamo che solo per la giornata inaugurale della stagione 2017, ingresso a 1 euro a persona, anziché 7 euro.
In Oasi Rossi, a Santorso(VI), ci sono spazi dedicati ad ognuno, con giochi per i più piccoli, spazi inclusivi, emozionanti viaggi su una nave-pirata e tra animali da cortile, un treno a motore, aree pic-nic e barbecue, oltre un grande giardino dove volano le più colorate farfalle tropicali. Questo spazio unico, che si unisce idealmente all’adiacente giardino storico Parco Rossi, riassume una storia fatta di amore per la natura e attenzione alla disabilità: l’Oasi Rossi, infatti, è il biglietto da visita della Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus che da 40 anni opera nell’Alto Vicentino per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità.
L’Oasi Rossi rappresenta per la Cooperativa Nuovi Orizzonti la realizzazione di un sogno condiviso da oltre 20 anni: un’area ricreativa – didattica dove si potessero fondere momenti di aggregazione, di animazione e di svago, sempre a contatto con la natura. Un’area verde di oltre 100.000 mq attrezzata con aree giochi anche inclusivi (cioè attenti alle disabilità), trenino, aree picnic, piccoli animali da cortile, tappeti erbosi, bar-ristorante e l’Oasi delle Farfalle – il più ampio spazio italiano di farfalle tropicali vive. Luogo ideale per passare una domenica di festa a contatto con la natura, insieme alla famiglia, agli amici, per divertirsi e imparare, per riposarsi e ritrovarsi.
Programma dettagliato e novità 2017 su www.oasirossi.it