Libri, TEMPO LIBERO

Musica insegnata ai più piccoli con Curci Young

CURCI YOUNG racconta la musica

Curci Young dispone di una vasta collezione di volumi per bambini dove novità e classici propongono un divertente percorso per avviare i più piccoli alla musica e alla lingua inglese. La collezione è stata presentata nello spazio “Più Libreria” della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che si è svolta a Roma dal 4 all’8 dicembre scorsi.

I visitatori hanno potuto sfogliare e vedere da vicino diverse opere che raccontano e insegnano attraverso la musica:

Magie e sortilegi in musica

 

Notti horror… all’opera! e Magie e sortilegi… all’opera!, con il primo ricettario magico a tema
firmato dal maestro pasticciere Stefano Donelli (con cd allegati e videotutorial online per i piccoli chef). I due volumi sono le nuove chicche, fresche di stampa, della collana di lirica per bambini “Su il sipario” di Cristina Bersanelli e Gabriele Clima

 

 

Le canzoni dei bambini, Le canzoni degli animali e Le canzoni dei mestieri di  Lorenzo Tozzi, Maria Elena Rosati e Gabriele Clima: i coloratissimi volumi cartonati e illustrati con allegati i cd contenenti i brani cantati e le basi per un divertente karaoke in famiglia. Ogni volume in particolare ha un tema specifico:Le canzoni dei bambini

 

L’irruente, il riflessivo, il chiassoso, il timido, il curioso sono i protagonisti di Le canzoni dei bambini. Vengono raccontati i caratteri attraverso bellissime melodie illustrate, come Io sono timido, Irru-rap, Ci penso e ci ripenso o L’amica del cuore. Sarà divertente (e formativo) provare a riconoscere il proprio identikit.

 

 

 

LE CANZONI DEGLI ANIMALI

 

 

Il gatto, l’elefante, il dromedario, una giraffa di stoffa, un ghepardo che corre come il vento, una povera lumaca, il pipistrello e perfino la zanzara sono invece i protagonisti di Le canzoni degli animali. Un divertente percorso nel mondo degli animali e dei loro “suoni”.La canzone della zanzara è proprio la sigla dell’omonima popolare trasmissione di “Radio 24”.

 

 

Le canzoni dei mestieri

 

 

L’astronauta, il falegname, il pompiere, il vigile urbano, il postino, il muratore, la maestra, la dottoressa sono infine i protagonisti di Le canzoni dei mestieri. Questo volume è un’immersione nel mondo delle professioni: sfogliando le illustrazioni e ascoltando le melodie, i più piccoli possono fantasticare su cosa fare da grandi.

 

 

CAT AND MOUSE LONDON

 

 

Impara l’inglese con Cat and Mouse; Canta & Impara l’inglese; Hello, I am Charlie from London e Hello, I am Lily from New York, tutti con cd allegato, sono le proposte Curci per familiarizzare sin da piccoli con suoni e idiomi anglosassoni

 

 

 

Tra i classici troviamo infine diverse proposte a seconda dell’età.

  • Per piccoli e piccolissimi, sempre con cd: Ma che musica! (tre volumi, 0-6 anni), Ma che musica in dolce attesa! (per la mamma e il nascituro), Alla scoperta dei compositori (nove volumi,+ 5 anni), Alla scoperta degli strumenti musicali (quattro volumi, + 5 anni), Le Fiabe del Jazz (cinque volumi, + 6 anni), Magia dell’Opera (cinque volumi, +7 anni).
  • Ai più grandicelli sono dedicate le due storie a fumetti Herr Kompositor – Il segreto dei compositori  e Scrivi una canzone! di P. Alessandro Polito, colori di Laura Pederzoli, che insegnano a comporre musica anche a chi non sa leggerla e suonarla.
  • In vetrina anche i due esilaranti volumi del violoncellista Steven Isserlis:  Perché Beethoven lanciò lo stufato e Perché Ciajkovskij si nascose sotto il divano.

You Might Also Like

Rispondi