Curci Edizioni propone regali preziosi per gli appassionati di musica ma sostiene anche chi con la musica porta gioia alle persone. Scoprilo con noi conoscendo i volumi Curci Edizioni da mettere sotto l’albero!
- Ignacio Yepes, Belén Pérez Castillo e Leopoldo Neri de Caso firmano la biografia del chitarrista Narciso Yepes, un’appassionante lettura per conoscere colui che ha reso celebre nel mondo il
Concierto de Aranjuez e la colonna sonora del film Giochi proibiti. - Alirio Díaz-Il chitarrista dei due mondi di Alejandro Bruàual è il regalo ideale per gli amanti delle sei corde.
- La collana didattica I Maestri della chitarra presenta infine i nuovi volumi con cd dedicati a Carcassi e Gilardino.
I segreti dei compositori
- Herr Kompositor-Scrivi una canzone! e Il segreto dei compositori di P. Alessandro Polito sono le graphic novel che insegnano in modo divertente a scrivere musica anche a chi non sa leggerla né suonarla. Il regalo ideale per chi ama i fumetti e vuole avvicinarsi alla musica.
- Perché Beethoven lanciò lo stufato e Perché Ciajkovskij si nascose sotto il divano, le imperdibili ed esilaranti biografie firmate Steven Isserlis che racconta senza remore le sfumature pazze ma vere delle vite dei sue famosi compositori.
Per cantare insieme
- Concerto di Natale, da Amazing Grace a O Tannenbaum, le melodie più celebri delle feste si trovano nella raccolta con le trascrizioni per coro e orchestra realizzate da Fabio Avolio.
- Natale nel mondo per canto e piano, e le trascrizioni facilitate per pianoforte E’ Natale, cantiamo insieme i due volumi dedicati al Natale presenti tra i Classici.
Suoni e sapori d’Argentina
- Easy Piazzolla di Alessandro Cerino contiene le trascrizioni semplici ma complete di 12 tra i brani più famosi di Astor Piazzola per violino, violoncello, clarinetto, sax in mi bemolle e flauto/oboe, accompagnate da spettacolari arrangiamenti orchestrali in mp3. Il dono ideale per chi sogna di
suonare i tanghi del famoso compositore argentino. - Argentina, atmosfere, suoni e sapori è l’alternativa per chi non suona ma attraverso foto, suggestioni, ricette e (nel cd) la colonna sonora sogna di vivere da casa l’atmosfera magica di Buenos Aires.
Per chi inizia a suonare
- “Le basi di” ideale per chi vuole imparare a suonare: metodi con CD per autodidatti di chitarra, pianoforte e tanti altri strumenti, tra cui cajon e ukulele.
- Tipbook sono invece i libri “dei consigli” utili a principianti e professionisti: Voce, Pianoforte, Chitarra classica e acustica, Chitarra elettrica e basso.
Per sostenere i “Donatori di Musica”
I Donatori di musica sono volontari – medici, infermieri e fior di musicisti – che organizzano, in alcuni ospedali italiani, stagioni di concerti gratuite per i pazienti. I Donatori di musica hanno rivoluzionato il concetto di cura portando in corsia la gioia della musica. Per sostenerli si può acquistare il libro che ne racconta la storia: Donatori di musica di Luca Fumagalli, le cui royalties sono devolute all’associazione.
Abbiamo così presentato l’ampia serie di volumi Curci Edizioni dedicati agli amanti della musica più grandi: i libri e gli spartiti più belli per gli appassionati e i professionisti della musica.
Per conoscere anche i volumi Curci Young:
Per scoprire tutte le altre strenne musicali del catalogo Curci: http://www.edizionicurci.it/colors/