Fino al giugno sarà presente a Roma presso le Scuderie del Quirinale la mostra Tiziano che ci accompagnerà alla scoperta del pittore veneziano vissuto fra il 1485 e il 1576.
La mostra è stata pensata per guidare lo spettatore attraverso la vita creativa di Tiziano così da capirne l’evoluzione artistica e in particolare quella del senso del colore, tratto distintivo di questo artista.
Eccone un breve assaggio
Diverse le possibilità per scoprire questo autore così ricco di poesia:
- Spot! 20 minuti un’opera ovvero il percorso breve all’ora dell’aperitivo per scoprire in 20 minuti un’opera di questo grande artista
- L’app ufficiale della mostra
gli utenti potranno accedere a un ampio repertorio multimediale di approfondimento oltre che a informazioni di utilità e orientamento. L’App metterà, inoltre, a disposizione dell’utente tutte le indicazioni sulla sede espositiva, la sua storia, le mappe interattive per raggiungere le Scuderie del Quirinale e la possibilità di condividere i contenuti sui principali Social Network.
- Laboratori per scuole e famiglie per scoprire, attraverso i cinque sensi, l’arte di questo pittore che ha fatto la storia dell’arte in Italia.
Affrettateci dunque: la mostra durerà ancora solo due settimane!