I mondiali di calcio si avvicinano inesorabilmente. Incombono sulle nostre teste come un vortice lungo un mese e, ammettiamolo, non siamo sempre tutti così entusiasti di questo tormentone che ci accompagnerà per buona parte dell’estate peggio di quanto fece ai tempi “Sole, cuore, amore”.
Però sapete come si dice? Se non puoi batterli unisciti a loro! Quindi eccoci qui a presentarvi un’idea divertentissima per i vostri bimbi (e non solo per loro…piantatela di fare i sostenuti!).
Di cosa si tratta? Del Kickoff Countdown di Skylanders Swap Force! La Swap Force ha infatti arruolato un altro membro nella battaglia contro Kaos….un membro particolarmente appassionato di calcio che si chiama Countdown.
Countdown fu scoperto da un gruppo di Yeti che stava facendo snowboard una mattina particolarmente fredda e che si imbatté in una grossa bomba racchiusa nel ghiaccio. Dopo averla portata nella loro cabina, furono sconvolti nel vederlo prendere vita. Nessuno, neppure lo stesso Countdown, sa da dove venga o come sia finito congelato tra le montagne. Una volta diventato Skylander, Padron Eon ha gentilmente cercato di aiutarlo a rimettere insieme i pezzi del suo passato. Ma si è rivelato un compito difficile, perché Countdown perde un po’ di memoria ogni volta che esplode… e succede spesso. Nel frattempo, Countdown ha avuto il piacere di lavorare con Eon e combattere al fianco degli Skylander per difendere il loro mondo dal male… anche se ogni tanto si dimentica cosa sta facendo.
Quest’estate Countdown ha deciso di praticare un nuovo sport ed ha letteralmente perso la testa per il calcio!
Questo buffo personaggio è l’unico Skylanders in limited edition e per di più con la testa a forma di pallone (sì, anche nel videogioco!). Questa sua speciale caratteristica lo aiuterà nella sua battaglia contro i cattivissimi Chompy e Troll che insidiano il regno di Skylands. Divertentissimo, forte e imprevedibile, è il bomber che renderà la squadra degli Skylanders imbattibile!
Ma Countdown non è il solo nuovo arrivato nella grande famiglia degli Skylanders. È infatti approdata in edicola la nuova serie Slylanders Universe che potrete trovare in allegato con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera in una collezione unica ed imperdibile.
La collezione sarà composta da 30 uscite settimanali, ognuna con un personaggio diverso della saga, tra cui: EyeBrawl, Pop Fizz, Eruptor, NinJini, Prism Break e tantissimi altri spumeggianti Skylanders pronti per vivere nuove avventure.
Con ogni uscita uno spettacolare poster dei personaggi e un booklet con la bio e alcuni preziosi suggerimenti per vivere appieno l’avventura insieme alle tue statuette.
Il primo personaggio della serie che ha trovato posto nelle edicole è stato, appunto, Countdown e vi resterà per ben quattro settimane.
E non è ancora finita!
Sul sito della Gazzetta è disponibile l’inedito web-game SkylanderUniverseCup che vi permetterà di giocare con i vostri personaggi ad un avvincente gioco a premi.
Giocare è molto semplice: basta collegarsi al minisito effettuare la registrazione e dare il via alla partita. Inizialmente si avranno a disposizione 5 carte corrispondenti ad altrettanti personaggi Skylanders con i quali si formerà un team di gioco che dovrà tentare di fare goal e grazie alla riuscita dei tiri, permetterà di accumulare punti importanti per scalare la classifica. Acquistando le uscite della collezione, si potrà poi disporre di un codice che, inserito all’interno del web-game, consentirà di sbloccare nuovi personaggi (Kickoff Countdown) o potenziare le abilità dei personaggi del team.
Non vi resta quindi che giocare, fare goal e accumulare punti utili per aggiudicarvi uno dei tre premi in palio.
Coloro che avranno totalizzato più punti, vinceranno:
- 1° premio – Esclusivo trattamento Vip allo stadio, per due persone per una partita di Milan o Inter della serie A Tim 2014/15, incluso lo starter pack del nuovissimo Skylanders Trap Team;
- 2° premio – Superfan Kit Skylanders, con tantissimi prodotti Skylanders incluso lo starter pack del nuovissimo Skylanders Trap Team;
- 3° premio -Starter Pack, del nuovo Skylanders Trap Team.
Io amo da sempre gli Skylanders e non mi vergogno ad ammettere che spesso rubo i comandi della consolle a mia figlia per finire schemi o accumulare punti, quindi la domanda “Resisterò a questa nuova avventura?” non ha senso di esistere: so che per gli Skylanders imparerò perfino ad amare il calcio!
E voi siete pronti per unirvi a questa Universe Cup?