Libri

Mamma non si nasce, un libro da non perdere

mamma-non-si-nasce

Dopo la recensione di Una Madre lo Sa di Concita De Gregorio continuiamo la nostra carrellata di libri che una madre o futura madre dovrebbe leggere. Perché continuiamo a dire che più dei manuali di pediatria contano le esperienze, più che la tecnica conta il non sentirsi sole nei momenti duri.

Oggi vi presentiamo Mamma non si Nasce di Serena Sabella

mamma-non-si-nasce

Faccio una premessa: Serena è una carissima amica, una delle prime blogger che ho iniziato a seguire, una di quelle amicizie nate in rete senza le quali le mie giornate sarebbero più povere perché come con Vanessa, Linda o le ragazze di A Tea For U ci si sente anche per decidere cosa preparare per cena.

Quindi sì, sono parecchio di parte, ma appena avrete letto il libro lo diventerete anche voi e la malattia peggiorerà se inizierete anche a seguire il blog di Serena: Bismama.com.

Ma veniamo al libro.

Questo volumetto colorato che sembra tanto innocente e “leggero” è la storia di una ragazza innamorata della vita, del fidanzato e dell’amore, tanto da sentire prepotente il bisogno di dare vita a quel fiume di amore.

Lei e Lui si sposano presto proprio perché vogliono che ciò che li lega diventi “altro” da loro, diventi vita autonoma e così decidono di avere un bambino.

Che non arriva.

E poi quando arriva è bellissimo, ma meno bella è la depressione post partum che la porta a piangere anche “per i capelli che crescono”.

Ma ciò non le toglie forza e dopo 4 anni nasce Swami.

È una storia normale, come tante, ma proprio per questo è una storia eccezionale perché parla di tutte noi, parla di vita vera, parla di quello che è la maternità nel bene (tanto) e nel male (che c’è e solo guardandolo in faccia possiamo superarlo).

Vi consiglio seriamente di leggerlo, lo amerete.

You Might Also Like

Rispondi