Piazza Vittorio Emanuele ospiterà per due giorni una grande Festa dello Sport: tutti i bambini potranno provare gratuitamente tante attività
Giusy Versace, Maurizia Cacciatori e Carlotta Ferlito sono le campionesse del tridente che sabato 28 e domenica 29 maggio arriva a Pisa per l’Happy Meal Sport Camp 2016, progetto di McDonald’s rivolto ai bambini e alle loro famiglie per promuovere lo sport di base e l’importanza di uno stile di vita attivo. Piazza Vittorio Emanuele, grazie al patrocinio del Comune, ospiterà una grande Festa dello Sport con aree gioco e campi sportivi di atletica, calcio, volley, ginnastica, scherma, basket e altre attività ludico-sportive come tennis tavolo e calcio balilla.
A partire dalle ore 10 di Sabato 28 maggio a giocare con tutti i bambini presenti e a far scoprire loro le diverse discipline sportive saranno i campioni di Happy Meal Sport Camp: Giusy Versace, atleta paralimpica vincitrice di 9 titoli italiani, un record europeo nel 2012 e diversi record nazionali sui 60, 100 e 200 metri;Maurizia Cacciatori, ex azzurra del volley, argento europeo nel 2001 e 17 trofei tra cui 4 scudetti e 3 Champions League. Al taglio del nastro d’inaugurazione delle attività, che proseguiranno per due giorni, sarà presente l’Assessore allo Sport del Comune di Pisa Salvatore Sanzo.
Domenica 29 maggio invece al Villaggio dello Sport di McDonald’s ci sarà un cambio della guardia: al fianco di Giusy Versace infatti sarà presente la ginnasta Carlotta Ferlito, ginnasta azzurra che parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016. Partner del progetto si riconferma il Centro Sportivo Italiano che sarà al fianco di McDonald’s con uno staff di istruttori preparati e competenti per far giocare i bambini nelle numerose stazioni sportive presenti all’interno del Villaggio dello Sport.
Il villaggio sarà aperto entrambi i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00 pressoPiazza Vittorio Emanuele a Pisa. L’ingresso e tutte le attività di Happy Meal Sport Camp sono gratuiti.