EVENTI ITALIA, Eventi sociali, News

Lascito solidale: l’UNICEF a fianco dei bambini più poveri e bisognosi della terra

Oggi ho visto un video dell’UNICEF sul tema del lascito solidale, che mi ha fatto riflettere molto.

Il mondo è pieno di bambini bisognosi e il lascito solidale può davvero cambiare la loro vita e “un giorno qualcuno parlerà di te”: ecco cosa dice questo video.

UNICEF chiede di lasciarle in eredità i propri averi.
Al mondo ci sono tanti bambini bisognosi e al mondo ci sono anche tantissime persone sole, senza parenti a cui lasciare le proprietà o gli averi. Ecco a chi si rivolge UNICEF: a tutti coloro che, passando a miglior vita hanno la possibilità di fare del bene e restare nella memoria di molti.

I lasciti testamentari sono una fonte molto importante per contribuire, in modo attivo, a realizzare i programmi o attività che miglioreranno la vita di moltissimi bambini in oltre più di 190 paesi di tutto il mondo.

Sfortunatamente l’UNICEF non riceve fondi dalle Nazioni Unite e si sostiene interamente con il sostegno dei donatori. Ecco perché il lascito di chiunque, piccolo o grande che sia, è un bene prezioso.

Testamento solidale: cosa e come donare a UNICEF

Quello che può essere donato a UNICEF nel lascito solidale è tutto quanto possa essere incluso in un testamento:
Somme di denaro in titoli, azioni o fondi bancari
Beni immobiliari come case, terreni o fabbricati
Beni mobili come gioielli, arredi oppure opere d’arte
Il patrimonio intero
Una pizza vita.
Sul come farlo, basta redigere un testamento in qualsiasi momento. Questo può essere scritto di proprio pugno (olografo) o redatto da un notaio.

Per qualsiasi altra informazione potete visitare il sito ufficiale dei lasciti UNICEF oppure segui gli hashtag #lascitosolidale #lascitoUNICEF #testamentoUNICEF sui social.

Buzzoole

You Might Also Like

Rispondi