TEMPO LIBERO, Viaggi ed esperienze da vivere

In Inghilterra sulle orme di Harry Potter

inghilterra-viaggio-harry-potter

La prima tappa del mio viaggio sarebbe senz’altro Londra. Perché a Londra, alla stazione di King’s Cross tutto ha inizio. Sì, proprio lì c’è il Binario 9 e 3/4, ma anche il ponte dove Hagrid saluta Harry prima che salga sul suo primo treno diretto a Hogwarts.

Sempre a Londra potrei visitare la Reptile House, lo zoo dove, nel primo libro Harry parla con il serpente durante il compleanno di Dudley.

Ma anche l’ingresso del Paiolo Magico dove battendo sul muro del cortile sul retro si aprirebbe l’ingresso a Diagon Alley.

In realtà il pub è un negozio di ottica a Leadenhall Market.

Tappe successive?

Senz’altro vorrei vedere il ponte su cui corre il treno per Hogwarts, ovvero il viadotto di Glenfinnan in Scozia, per poi fermarmi alla stazione di Hogsmead ovvero la stazione ferroviaria di Goathland, a 8 miglia da Whitby.

Il passo successivo sarebbe ovviamente andare a Hogwarts. I primi due film sono stati ambientati a Alnwick Castle nel villaggio di Northumberland. Lì Harry vola attorno alla torre con Malfoy e non c’è possibilità di non sentirsi immersi nell’atmosfera più magica che si possa immaginare.

Se poi volessi vedere altri luoghi della scuola potrei recarmi a Oxford alla Bodleian Library, dove ritrovare la biblioteca e l’nfermeria, oppure alla Cattedrale di Durham per passeggiare nel cortile interno.

E poi la magia assoluta, il vero e proprio paradiso di noi nipoti di Zia J.K.: i Warner Bros Studios di Londra. Non oso nemmeno immaginare la meraviglia di trovarsi lì, quindi vi lascio al racconto di un’amica che li ha visitati lo scorso anno e che, avendo anche lei una sfrenata passione per Harry Potter e tutta la sua storia, saprà trasmettervi la meraviglia di quel luogo.

E ora chiudete gli occhi stringete forte il carrello e oltrepassate quel muro!

You Might Also Like

Rispondi