Animali domestici, Collaborazioni, FAMIGLIA

Gli Inseparabili: un animale nutre la felicità.

Oggi vorrei parlarvi di un’iniziativa di Purina Friskies che molti di voi conosceranno già, dal momento che è attiva da due anni: “gli inseparabili”.

Prima, però, vorrei raccontarvi del perché, secondo me, ogni famiglia dovrebbe avere un animale domestico.
Mio marito Luca, dopo la morte del nostro adorato cagnolino Pippo, non vuole più sentir parlare di prendere un animale in casa, avendo condiviso 20 anni con lui.
Questa decisione che, per il momento, io e i bambini rispettiamo, non ci esime dal tentare di proporre di tanto in tanto di prendere un cane. Quando i tempi saranno maturi, sono certa che anche per Luca sarà una decisione che verrà naturale.

Al momento ci accontentiamo di tenere una settimana al mese Jack, il cane dei miei genitori, i quali non riescono, per motivi di spazio, a portarlo nella piccola casa di montagna dove vanno spesso… E’ un labrador di 45 Kg!

Così, quando arriva la settimana in cui Jack viene da noi è festa per tutti, soprattutto per i bambini e per il Piccolo in particolare modo. Lui, infatti, ha un rapporto viscerale con il suo amico a quattro zampe e passa ore e ore e ore a giocare insieme a lui per terra. Il loro rapporto è diventato talmente simbiotico che si copiano a vicenda: siamo al punto in cui Alessandro si sdraia a pancia in su imitando la posizione delle zampe di Jack e quest’ultimo, subito dietro a fargli il verso! Vi assicuro che vederli insieme apre il cuore di gioia per il legame che hanno.

Certo, non vi nascondo che la gestione di un cane grande non è semplicissima, visto che, nonostante il giardino, ci teniamo molto a portarlo fuori: primo perché ci permette di passare del tempo con lui, secondo perché faccio dai 30 ai 45 minuti di camminata veloce e il fisico ringrazia :D.

Poi arriva il momento in cui Jack va via e ogni volta è sempre una tragedia per noi, perché ci manca: sarà un luogo comune ma il cane fa proprio famiglia felice :). Inoltre, quando c’è ci unisce molto, perché la passeggiata delle 18e30 viene fatta rigorosamente tutti insieme e ne approfittiamo per raccontarci la giornata o semplicemente cosa ci piacerebbe fare nei giorni a seguire.

L’iniziativa “gli inseparabili” di Purina Friskies

Purina Friskies in due anni ha già donato 2 milioni di pasti ai nostri amici pelosoni e anche quest’anno vuole raggiungere il milione di ciotole colme di cibo, ma non senza il nostro aiuto: da settembre a ottobre, acquistando un prodotto Friskies, contribuiamo a regalare un pasto a cani & gatti ospiti nei rifugi ENPA.
Non avete un animale ma vi piacerebbe averne uno? Questo è il momento giusto per adottare un cane o un gatto nei centri ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) per aiutare Purina Friskies a nutrire la felicità!

Animali o non animali, tutti abbiamo conoscenti o amici che ne hanno, quindi… passa parola!

infografica_friskies_inseparabili

You Might Also Like

Rispondi