Qualche tempo fa mio figlio Alessandro di 5 anni, ha espresso il desiderio di andare allo stadio per vedere la squadra del cuore. Non nascondo che io e mio marito ci siamo guardati, e abbiamo storto il naso. Diciamo che stadio e bambini oggi come oggi non vanno proprio di pari passo eh!
Partendo da questo presupposto, Dacia e Udinese, grazie al successo riscosso dalle due precedenti edizioni del Dacia Sponsor Day, hanno ripreso a sognare il mondo del calcio come ambiate di passione e svago, a misura di famiglia. Il tutto lo hanno fatto scendendo in campo per far tornare le famiglie allo stadio con il Dacia Family Project. A supporto di tutti coloro che credono nei valori e nella libertà di poter crescere i figli in totale serenità, anche nello sport. Anche allo stadio.
È da questo che nasce la “Dacia Arena”, sì la nuova casa dell’Udinese, ma non solo. La Dacia Arena è il primo stadio senza barriere family friendly e adatto a tutti. Poi, siccome le cose si fanno e non si dicono e basta, domenica scorsa 3 aprile, in occasione della partita Udinese Napoli, i giocatori di entrambe le squadre sono scesi in campo affiancati da venti donne in dolce attesa.
Con settimana scorsa è stato dato il via, con in campo le future mamme e un intero settore occupato da tante coppie in dolce attesa, a un nuovo modo di vivere il calcio in cui rispetto, sicurezza e sportività fanno da padrone. Presenti anche tutte quelle famiglie che hanno raccontato sul sito www.daciafamilyproject.it le loro storie e aneddoti più curiosi. Domenica insieme allo sport ha prevalso il desiderio di non rinunciare alle proprie passioni, come il calcio e la squadra del cuore.
Non solo una futuristica struttura sportiva, il Dacia Arena porta in sé un modo nuovo ed originale di pensare ad uno stadio di calcio in cui la famiglia è posta al centro in modo decisamente concreto e tangibile grazie a toilette attrezzate con fasciatoi, punti ristoro dello stadio con scalda-biberon a disposizione delle mamme e menù speciali per bambini, così da diventare il primo stadio Family Friendly d’Italia