Imperdibile anche quest’anno l’edizione di Franciacorta in Bianco 2016. Oltre agli immancabili banchi pieni di ogni ben di dio, tra latticini, formaggi, olio del salento, pomodori essiccati in modo naturale al sole, farine, birre… c’è stato anche il laboratorio per bambini organizzato da BimbiChef.
In questa occasione i bambini hanno cucinato, o meglio, visti i tempi e il numero di partecipanti sempre numeroso, preparato e impastato loro stessi tutti gli ingredienti per fare una buonissima Piadina Dolce.
Le ragazze del laboratorio sono state davvero simpatiche, spiritose e coinvolgenti. E i bambini si sono divertiti un sacco, tanto che le mie sono volute tornare anche il giorno successivo.
davvero interessante questi corsi-laboratori che organizza Laura di BimbiChef, a questi laboratori i bambini si cimentano davvero in cucina, diventando così proprio loro i veri protagonisti.
L’organizzazione è impeccabile, ogni bambino ha tutto il suo occorrente, da casa non si porta niente, forniscono tutto loro.
Si comincia con la conoscenza degli ingredienti, alla misurazione per poi passare alla manipolazione, alla trasformazione.
‘Così dopo aver seguito scrupolosamente le istruzioni della cuoca si arriva ad avere tutto pronto per la cottura. Questa fase viene sempre gestita dalla cuoca, e nell’attesa si ripulisce il proprio spazio per preparare magari la ricetta successiva o si gioca insieme.’
Grazie mille per la bellissima recensione. Sono felice che le tue bimbe si siano divertite tanto!