Probabilmente sapete che Bibione è una località balneare del Veneto che si affaccia sull’Alto Adriatico; essendo quindi piuttosto vicina a Verona, ci sono stata spesso sin da quando ero piccola perchè in poche ore ci si arriva ed è comoda a molte sono interessanti limitrofe (vedi Venezia, ad esempio). Però Bibione mi è rimasta nel cuore perchè è stato il luogo in cui mio marito mi ha chiesto di sposarlo.
Avevamo appena litigato, tanto per cambiare, e mi ero fatta una bella passeggiata sull’arenile ampio e sabbioso per sfogare la tensione. Ricordo che quella fu una passeggiata davvero rigenerante, merito delle acque pulite (Bandiera Blu, 8 km di spiaggia dorata, mare pulito e sicuro), e dell’immensa pineta che profuma di resina e risuona con le cicale alla sera. Il giorno dopo il litigio andammo in spiaggia ma sentivamo che era tutto passato, occorreva solo dirselo. E lui, mentre tutti i nostri amici stavano dormendo all’ombra degli ombrelloni, si decise e tirò fuori la fatidica scatoletta di velluto nero, inginocchiandosi in mezzo alla sabbia bollente delle due del pomeriggio. Il resto, è storia :-)
Adesso che abbiamo anche una bimba, Bibione la vivo più dal lato famiglie e devo dire che è sicura, servita e attenta alle esigenze specifiche di bimbi, ragazzi e genitori (spiaggia no smoke, che digrada dolcemente in mare, bagnini di salvataggio, customer service in spiaggia, animazione). Qui si trova tutto quello che serve per trascorrere tranquille vacanze in famiglia all’insegna del divertimento, della salute, del benessere e del relax. Anche per chi ha amici a quattro zampe, ci sono le spiagge a loro dedicate (Spiaggia di Pluto), e numerose strutture ricettive PetFriendly. Inoltre, sono previsti servizi a loro dedicati, come l’ambulanza, i percorsi di Agility Dog e tanti eventi ad hoc.
Qui si possono trascorrere vacanze attive (tra le piste ciclabili cittadine e lungomare e i percorsi immersi nella natura, i campi da gioco attrezzati lungo tutto il litorale, sport di terra e sport acquatici), e vacanze slow, all’insegna della natura (Valgrande, Faro, ), del benessere (centro termale, passeggiate nella natura o lungo il bagnasciuga) e della buona cucina (prodotti locali a chilometro 0, vini della vicina Lison Pramaggiore, ristoranti che propongono i piatti della tradizione locale).
Anche voi avete un bel ricordo da raccontarci su Bibione? Scrivetecelo nei commenti :-)