Libri

Barbapapà grandi avventure

barbapap_

Barbapapà è il nome di un simpatico blob tutto rosa; ma Barbapapà è anche il  nome/cognome dato a tutta la famiglia, definita la Famiglia Barbapapà come dire nel mio caso la famiglia Vidale.

Da che io ricordi la televisione, i Barbapapà ci sono sempre stati e noto che, ieri come oggi, affascinano ancora milioni di bambini, compresi i miei: 2 e 5 anni.

E’ per questo che in casa nostra non poteva mancare il libro Le avventure dei Barbapapà di Taylor Talus e Tison Annette, in cui si narra la nascita del primo Barbapapà che, emergendo dal suolo in seguito alla schiusa del suo uovo che si trova nel giardino di una famiglia con due figli, conosce Francesco e Carlotta: i primi amici di Barbapapà.

Francesco e Carlotta sono affascinata dal loro amico che se pur maestoso, di cui tutti hanno paura, ha un cuore così buono che lo porta a compiere ogni azione possibile per aiutare il prossimo, aiutato dalla capacità di potersi plasmare a piacimento, trasformandosi in tutto ciò che vuole.

Le prime storie racchiuse nel Le avventure dei Barbapapà, ci presentano un personaggio da prima solo, poi con la sua famiglia, che ci aiuterà nel mestiere di genitore grazie alla caratteristica della trama di tutta la serie: fine istruttivo, sempre con un occhio di riguardo nei confronti dei temi dedicati alla natura, agli animali e sociali.

Nella libreria di un genitore e di un bambino non può mancare uno dei libri a loro dedicati.

You Might Also Like

Rispondi