Se siete alla ricerca di qualche giochino didattico per i vostri bimbi su piattaforma Android ed iOS e non le avete ancora provate, vi suggerisco le App della Lisciani Giochi.
Io le ho scoperte nel 2012 quando mio figlio aveva circa due anni e mi sono piaciute. Le musiche di sottofondo, i suoni e le immagini oltre che i personaggi usati nei giochi, sono piacevoli e divertenti.
All’inizio uscirono Baby Puzzle, Carotina ABC, Baby Puzzle e Parla Impara, ma ad oggi l’offerta didattica della Lisciani che è una delle aziende italiane leader nel settore educational in Italia, è molto vasta e conta un totale di 16 App.
Eccole qui:
I giochini a seconda del genere sono destinati ai bimbi tra i 2 e i 5 anni a seconda del genere e in ognuno di essi trovate gratis il primo modulo e a pagamento quelli successivi.
Noi ce li siamo scaricati tutti e considerato il numero di App disponibili, ci si diverte anche usando i soli moduli gratuiti.
Se poi avete voglia di scaricare qualche nuovo modulo il prezzo varia tra i 0,79 centesimi e 1,59 euro a seconda del gioco.
Baby Puzzle
Questo giochino stimola la capacita’ di osservazione e di associazione logica tra le figure. L’obiettivo è di ricomporre le figure degli animali che inizialmente sono mescolate tra loro.
Carotina ABC:
Il gioco è svolto in forma di quiz e prevede ben 70 domande a disposizione con il solo modulo gratuito, per iniziare direi che va’ più che bene.
Baby Logic:
Questo giochino è rivolto a testare le capacità logiche dei bambini. Il primo modulo per esempio ha l’obiettivo di ricongiungere ogni mamma con il proprio cucciolo.
Oltre alle App, la Lisciani offre anche una bella scelta di giochi in scatola, sempre a prezzi ragionevoli e tra i protagonisti in alcuni troverete Minnie, Barbie, la Pimpa e ovviamente l’immancabile Peppa Pig!
Ora che il mio bimbo è più grande vedo che trova altrettanto interessante giocare anche con questo tipo di giochi perciò ne abbiamo comprato uno con il personaggio di Carotina e di tanto in tanto lo alterniamo agli altri.
Se invece siete pensate che i giochi in scatola ormai siano obsoleti e fuori modo, perché siete dei geek tecnologici sappiate che oltre alla App, la Lisciani ha prodotto anche dei giochi elettronici.
Insomma che aspettate a provarle?
E voi quali giochi preferite?