Beauty e Wellness, Provati per Voi

Al sole con Laevia: la linea di solari dedicata alle pelli sensibili e intolleranti

solari Laevia

Il sole è un alleato importante per la nostra pelle, anche nel caso di quella più problematica. Grazie ai raggi ultravioletti viene, infatti, stimolata la sintesi della vitamina D nell’organismo; inoltre il sole aiuta l’ossificazione e agisce benevolmente su alcune forme di malattie cutanee come la Dermatite Atopica e la Dermatite Seborroica: in particolare, i suoi raggi svolgeranno un’azione antibatterica e antinfiammatoria se la dermatite è in remissione, cioè se le lesioni si staranno attenuando. Per queste problematiche e per chi ha a cuore la salute della propria pelle Laevia, azienda giovane e dinamica veronese, propone sul mercato una linea di solari che risponde a queste necessità ben precise.

solari LaeviaNon tutte le creme solari, infatti, proteggono in maniera efficace dai raggi UVB e UVA: i solari Laevia, disponibili con SPF 30 e SPF50+, hanno una protezione ad ampio spettro, con filtri solari fotostabili, ovvero che mantengono inalterata nel tempo la funzionalità. Composti da un mix di sostanze di origine naturale e di filtri UVA e UVB tradizionali ad ampio spettro permettono di proteggere la nostra pelle in maniera efficace senza controindicazioni. Gli elementi naturali sono indispensabili per ottenere il giusto compromesso tra protezione elevata e idratazione necessaria alle pelli sensibili. Tutte le formulazioni sono prive di parabeni e coloranti, non lasciano residui e non sono appiccicose, sono dermatologicamente testati, prive di nichel (ndr nichel tested) e super resistenti all’acqua.

Particolare attenzione è stata dedicata alla formulazione del doposole: un cosmetico naturale a tutti gli effetti che vede tra i suoi componenti il Burro di Karité, ricco di acidi grassi, trigliceridi e vitamine liposolubili che svolgono attività nutrienti, emollienti, antiossidanti, antinfiammatorie e antinvecchiamento cutaneo;
 Bisabololo, che ha importanti proprietà anti arrossamento e lenitive del prurito; il Resveratrolo è un fenolo estratto dalla buccia degli acini dell’uva, ha grandi proprietà antiossidanti; Acido Boswelico: esercita un’azione antinfiammatoria, tonificante ed elasticizzante; ostacola i processi degenerativi della pelle agendo sugli enzimi che permettono la produzione di leucotrieni e di radicali liberi; la
Vitamina E che svolge un’importante azione antiossidante contro i radicali liberi, migliora la condizione della cute, protegge i lipidi di membrana, stabilizza l’effetto della Vitamina A aiutando la rigenerazione delle cellule epiteliali della cute.

UVA e UVB: voi sapete qual è la differenza?

I raggi ultravioletti UVA e UVB sono emessi dal sole, raggiungono la terra ed entrano in contatto ogni giorno con la nostra pelle, anche se non ci esponiamo direttamente come si fa al mare o in piscina. I raggi UVB sono responsabili dei danni immediati da esposizione solare, come ad esempio eritemi e scottature; gli UVA invece sono molto più pericolosi, sono meno potenti degli altri ma favoriscono l’invecchiamento cutaneo e la formazione del melanoma, il tumore della pelle. Inoltre penetrano più facilmente arrivando fino al derma e non vengono schermati dal vetro come invece avviene per gli UVB. Ad esempio quando siamo in auto i raggi UVA penetrano attraverso il parabrezza e arrivano direttamente a colpire la pelle. Stessa cosa avviene se siamo in ufficio vicino ad una finestra e non ci sono tende o serrande a schermare il sole.

Per info sulla linea solari Laevia >> www.laevia.it

You Might Also Like

Rispondi